Informazioni personali

La mia foto
41 anni, sposata con il mio grande amore, conosciuto ben 24 anni fa, abbiamo due piccole pesti: la principessa ed il vandalo. Il mio lavoro non mi permette di avere molto tempo a disposizione, ma appena posso "sfizio" in cucina con l'aiuto delle piccole pesti. Benvenuti nella mia distrazione sfiziosa, perchè è così che immagino questo blog...una distrazione piena di sfizi!!!

lunedì 23 aprile 2012

Auguri Principessa

Settimana scorsa impegnativa come al solito, .... nessuna ricetta degna di essere postata.
Domenica giornata dedicata alla preparazione della torta per la mia principessa! Oggi compie 6 anni.

La festa vera e propria la faremo Mercoledì......ma stasera festeggiamo con i nonni.
Tutti gli anni abbiamo comprato la torta in pasticceria per avere dei disegni impeccabili......ma quest'anno la mia cucciola ha chiesto a me di prepararla. Anche perchè per il resto dei componenti della famiglia (adulti) le torte le preparo io, e sono anche molto buone; ma per i piccoli le ordiniamo con i loro personaggi preferiti. Poi però loro la torta non la mangiano, invece con le torte di mamma fanno il bis.

La richiesta è stata: TORTA CON RAPUNZEL....... con cuori, stelle, fiori, farfalle (queste non ci sono entrate! Le metteremo sulla torta di mercoledì).
Il disegno ed i decori sono tutti in pasta di zucchero setosa (la ricetta la trovate qui http://www.lacucinadilara.net/2011/10/pasta-di-zucchero-setosa-al-miele.html  Lara fa delle torte stepitose!!!!!)
Al posto del pan di spagna ho usato la ricetta della biondina, ricetta e consigli prelevati da qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=162800

Ho diviso la torta in tre strati e bagnato con latte e nesquik.
Per il ripieno due strati con panna e nutella.
Questo è il risultato finale.




Naturalmente ha colorato tutto la festeggiata!!!!

La soddisfazione più grande è stata quando mia figlia mi ha detto: "mamma, tu non devi fare la dottoressa ma la pasticcera!!!).

Buon inizio settimana a tutti.


11 commenti:

veronica ha detto...

Ciao cara grazie di esserti unita.Ti seguo con piacere.Questa torta e' un' amore.A presto. www.dolciarmonie.it

Rita ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria ha detto...

Ciao sono Maria, arrivo qui per caso ma che belle ricettine!!

Rita ha detto...

Ciao Maria, io già ti seguo da un pò, sono tra i tuoi follower. Il tuo blog è molto bello, come le tue ricette.
Grazie per la visita.

Rita ha detto...

Grazie mille Veronica.

Mafalda ha detto...

ciao rita, piacere di conoscerti, proprio bella questa torta e tanti auguri alla tua principessa... a presto!

Unknown ha detto...

Ciao, sono venuta a sbirciare, per sapere se vuoi partecipare al sotreggio...e che meraviglia ho trovato :-)
Che brava che sei!!!
Un bacione

Rita ha detto...

grazie mille ed a presto

Rita ha detto...

Grazie Cinzia, tra qualche giorno ti mando la mail, dammi il tempo di postare qualche altra ricetta, sperando che il computer smetta di fare i capricci.......
baci
Rita

Valentina ha detto...

Io arrivo sempre in ritardo quindi tu non farci caso Rita ma faccio tanti auguri alla tua piccola e i complimenti a te per la torta perchè non ha nulla di che invidiare a quelle di pasticceria anzi..è così ricca di amore che quello no che non si può comprare!!
Un bacione grandissimo cara e grazie per passarmi sempre a trovare, sono tutte visite ricambiate con piacere ^^
ciao ciao

Rita ha detto...

Grazie mille Vale, sei sempre molto gentile.
Ciao ed a presto.